VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Ciao come stai – Impariamo a conoscere i diversi stili di vita», all’evento presente anche Casa Rosetta

«Ciao come stai – Impariamo a conoscere i diversi stili di vita». È lo slogan che accompagnava l’evento che vedrà impegnata «Casa famiglia Rosetta» e che affronterà i temi dell’autismo, disturbi del comportamento alimentare, genetica familiare e centri di consulenza.

L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 luglio. È promosso dall’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Caltanissetta ed inserito nel quadro del progetto «piazza della salute» organizzato dalla fondazione Enpam, l’ente nazionale di previdenza ed assistenza dei medici e degli odontoiatri.

« Numerose realtà locali che trattano il tema della salute e della promozione dei corretti stili di vita – è stato spiegato – si ritroveranno con l’obiettivo comune di promuovere i comportamenti fondamentali per garantire il benessere e la salute della persona e tra i diversi stand informativi e attività di consulenza sarà presente anche Casa famiglia Rosetta che negli anni ha sempre messo al primo posto la centralità della persona e il suo benessere».

Altro settore che verrà presentato durante l’incontro, sarà il servizio di consulenza genetica e il laboratorio per i test genetici, in collaborazione con i centri di riferimento regionali per le malattie rare e con i centri di diagnosi delle malattie genetiche a livello nazionale ed estero.

«Accanto ai settori legati alle dipendenze patologiche e alla riabilitazione, punti di eccellenza dell’associazione – è stato aggiunto – si snodano realtà come il centro di consulenza per la famiglia “Monsignor  Alfredo Maria Garsia”, che in questi anni ha offerto servizi di psicoterapia e sostegno psicologico individuale della coppia e della famiglia attraverso percorsi di terapia familiare, individuale e di coppia».

Non manca, sempre in riferimento al centro di consulenza e con l’aiuto delle comunità terapeutiche, anche una campagna di prevenzione nelle scuole sui fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2558 articoli su Castello Incantato.


396 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com