VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Eventi

leggi tutto DXsorgepalace

 

Fino a Domenica il  Quartiere di Santa Maria si Anima per la Festa del Sacro Cuore di Gesù

Mussomeli –   Il quartiere di Santa Maria si anima,  vestendosi degli addobbi migliori, per una  celebrazione  che affonda il suo significato religioso nell’onorare il Cuore di Gesù Cristo , uno degli organi simboleggianti la sua umanità, che per l’intima unione con la Divinità, ha diritto all’adorazione e l’amore del Salvatore per gli uomini, di cui e’ simbolo proprio il suo Cuore.

Anche quest’anno, tra i promotori Mario Bertolone, supportato  dal Comitato del cuore di Gesù  con il presidente Canalella Francesco, il nostro giovane  non nuovo a queste iniziative  e’ il quinto anno che durante la settimana della devozione del Sacro Cuore  di Gesù si spende per la buona riuscita della festa.

Negli anni precedenti si e’ assistito a serate di ballo, karaoke degustazioni gastronomiche e lo scorso anno si e’ riportato in auge la tradizione del calcetto che tanto successo ebbe tra i giovani  negli anni 80 e 90  e che proprio nel cortile di Santa Maria organizzavano memorabili campionati amatoriali.

Il programma della festa del 2019 , iniziato ieri e che durerà fino a Domenica 7 Luglio, inizia con la festa per i più piccoli, con animazione, musica e balli presso il cortile interno venerdì dalle 16:30 alle 20:00 …Sabato , invece, sarà ricordata sotto i portici di Santa Maria la figura  dello scomparso Nino Canalella ( amante di tradizioni locali). Sarà in breve proiettato  il documentario “Mussomeli e le sue perle” di cui fu autore e verrà ricordato con l’intervento di chi ha avuto il piacere  di conoscerlo e condividerne l’amicizia.

Durante la serata sagra del” pane cunzato” offerta dal Comitato della festa.

Infine, a conclusione, Domenica 7 Luglio  alle ore 18:00 Messa Solenne presso la Chiesa di Santa Maria celebrata  dal “Novello sacerdote” Don Enzo Spoto che porterà  il SS per le vie del quartiere  e le strade di Santa Maria , entusiata dell’invito ricevuto da parte del Comitato.

Dopo la processione con inizio alle 19:00 ci sarà il sorteggio e serata ricreativa con anguriata sempre nel cortile interno.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 21 articoli su Castello Incantato.


1.023 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com