Warning: Use of undefined constant style - assumed 'style' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.castelloincantato.it/home/wp-content/themes/gazette/functions.php on line 575
VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

Omaggio al prete ucciso dalla mafia, presente anche il vescovo Russotto

Caltanissetta – È trascorso un secolo esatto da quando la mafia ha ucciso il sacerdote dei contadini siciliani. Cento anni da quando don Costantino Stella, di Resuttano, è stato assassinato dalla mafia.

E sarà ricordato  con una cerimonia in calendario per domenica 7 luglio. Nel pomeriggio, alle 18.30, l’appuntamento è alla chiesa madre dove  il vescovo della diocesi di Caltanissetta, monsignor Mario Russotto, celebrerà una messa.

L’evento prevede poi, dopo la celebrazione eucaristica, la consegna, da parte del presidente del consiglio comunale, di un encomio civico all’attuale parroco, don Ignazio Carrubba ed  a Rosalia Stella, parente di don Costantino.

Nell’occasione verrà scoperta una lapide in ricordo del sacerdote. E in suo onore è stato avviato l’iter per l’intitolazione della piazza davanti la stessa Madrice e alla banca da lui fondata qualcosa come centoventi anni addietro.

In omaggio alla memoria di don Stella – che fu amico personale di don Luigi Sturzo – è in programma a settembre un convegno di studi.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2624 articoli su Castello Incantato.


570 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com