Warning: Use of undefined constant style - assumed 'style' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.castelloincantato.it/home/wp-content/themes/gazette/functions.php on line 575
VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Giustizia lumaca», dopo decenni ritenuti irregolari un po’ di espropri 

Caltanissetta – Ci sono voluti qualcosa come trentasette lunghi anni prima che la giustizia completasse il suo corso. Sembrerebbe proprio il classico caso di giustizia lumaca.

Già, perché dagli inizi degli anni ottanta – da allora si trascina la questione – solo ora è arrivato un verdetto che sconfesserebbe  l’operato di un’amministrazione pubblica.

È, nel caso specifico, quella di Gela che dopo tantissimi anni s’è vista dare torto dal tribunale amministrativo di Palermo.

E, in virtù di questo pronunciamento, dovrà indennizzare alcuni cittadini che agli inizi degli anni ottanta sarebbero stati ingiustamente espropriati.

A loro era stato requisito il terreno per lo sviluppo di una zona dell’abitato. Da quel  momento in poi s’è aperto un contenzioso infinito.

Ora il Tar di Palermo ha accolto il ricorso presentato dagli espropriati, ritenendo quel provvedimento illegittimo. Tradotto nel concreto, il Comune dovrà mettere mani al portafogli.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2624 articoli su Castello Incantato.


233 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com