Warning: Use of undefined constant style - assumed 'style' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.castelloincantato.it/home/wp-content/themes/gazette/functions.php on line 575
VigroEuronics
1 in alto sinistra

 

 

 

 

monticelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria | Cronaca

leggi tutto DXsorgepalace

 

«Estate sicura», ecco il piano del comitato per l’ordine e la sicurezza

Caltanissetta – Ampliare fino a tarda sera i servizi di vigilanza con controlli mirati concentrati, soprattutto,  nelle zone della movida estiva.

E, in tema di sicurezza stradale,d’intesa con l’Azienda sanitaria e il 118, vanno programmati servizi di soccorso pubblico e di assistenza sanitaria soprattutto nelle zone a maggiore frequentazione turistica.

Nel corso dello stesso vertice, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Cosima Di Stani, ha disposto anche controlli in locali e discoteche per prevenire i rischi legati alla guida sotto effetto di alcolici o di sostanza stupefacenti.

Lo stesso prefetto ha evidenziato l’opportunità di aumentare il numero di defibrillatori affidandoli anche a commercianti che vanno, però, formati.

Nelle zone balneari, invece, la guardia costiera – che svolgerà anche pattugliamento  del litorale – sarà impegnata nel soccorso in mare, anche con moto d’acqua, insieme alla polizia nautica.

In agenda anche la prevenzione in tema d’incendi, intensificando i controlli in aree boschive e riserve naturali e vigilando sull’uso del fuoco.

Attenzione puntata anche sul commercio abusivo. E soprattutto nei fine settimana i controlli si faranno più fitti d’intesa con le polizie locali. Previsti anche cartelli che scoraggiano acquisti di merce contraffatta.

In tal senso verrà interessata la Camera di commercio di Caltanissetta per una campagna di sensibilizzazione con messaggi informativi e di sensibilizzazione dei consumatori sule conseguenze legato all’acquisto di prodotto illegali.

leggi tutto sotto sinistra

 

di

- che ha scritto 2624 articoli su Castello Incantato.


519 Letture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This site is protected by wp-copyrightpro.com