Sutera – Ritrovato dopo giorni di ricerche il corpo di Frederic Heyden, turista belga di 49 anni. L’uomo è stato rinvenuto ieri, intorno alle 22, in una scarpata nelle zone rurali di Sutera Risultava disperso dal primo luglio scorso.
Secondo le prime ricostruzioni la vittima sarebbe caduta in un burrone con la sua motocicletta Royal Enfield.
Le ricerche erano iniziate martedì, quando un’amica italo-belga, residente a Montedoro, aveva allertato i carabinieri. La donna aveva ospitato Heyden nei giorni precedenti la scomparsa, il turista andava in moto per esplorare i dintorni.
La Prefettura di Caltanissetta aveva mobilitato un’unità di crisi per gestire le operazioni di ricerca. Intanto proprio dal centro nisseno in cui il turista soggiornava arriva una nota in cui si legge: “La comunità di Montedoro piange la scomparsa di Frederic Heyden. In queste ore di dolore, desideriamo esprimere il nostro più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del signor Frederic Heyden, cittadino belga che si trovava in visita nel nostro paese. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia e ai suoi cari, ai quali va l’abbraccio di tutta Montedoro”.