Home Cronaca A San Leone incontro dell’UDC sull’impegno dei cattolici in politica. Presente il...

A San Leone incontro dell’UDC sull’impegno dei cattolici in politica. Presente il segretario  Lorenzo Cesa, interviene la giornalista Emilia Di Piazza

181 views
0

San Leone – Si terrà oggi pomeriggio alle 17.30, a San Leone, presso la sala dell’Hotel Dioscuri, l’incontro promosso dal coordinatore regionale UDC, Decio Terrana, sul tema: L’impegno dei Cattolici in Politica. Il valore della Dottrina Sociale.

Dopo i saluti delle istituzioni locali e delle associazioni di ispirazione cattolica, interverranno sul tema il coordinatore regionale UDC, on. Decio Terrana, il coordinatore nazionale giovani UDC, Gero Palermo, la coordinatrice regionale donne UDC, Emilia Di Piazza, il responsabile regionale degli Enti locali UDC Daniele Lentini, il vice coordinatore regionale UDC, on. Salvino Caputo. Concluderà il ciclo degli interventi il segretario nazionale UDC on. Lorenzo Cesa, attuale presidente della Delegazione italiana presso la Nato.

“L’impegno dei cattolici in politica -ha dichiarato Terrana- deve interessare tutti coloro che hanno a cuore una politica ispirata alla Dottrina Sociale della Chiesa e ai suoi valori. L’UDC si candida con autorevolezza a farsi polo attrattivo per tutti coloro che vogliono impegnarsi in politica in un partito moderato che pone al centro della propria azione il rispetto della persona umana e della sua dignità. Ma anche la promozione di un nuovo umanesimo ispirato alla Dottrina Sociale della Chiesa. Un appuntamento per una riflessione comune sul percorso politico del futuro del partito ma anche per evidenziare il rinnovato impegno politico sui territori da parte dei tanti amministratori, dirigenti locali e sostenitori”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi