Caltanissetta – Un’abitazione trasformata in una vera e propria centrale dello spaccio. Quella dei due giovani conviventi. E lo sarebbe stata fino al luglio dello scorso anno.
E in quattro, alla fine, sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri. A cominciare dalla coppia che abitava in quella casa in cui si sarebbe spacciato , un trentanovenne e una quarantacinquenne. E, con loro, sono finiti nella rete dei militari anche un ventiseienne e un cinquantaduenne, tutti cerdesi. Sono accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti.
E su ordinanza di custodia cautelare a firma del gip di Termini Imerese, uno è stato rinchiuso nella casa circondariale «Burrafato», mentre degli altri tre indagati, uno è stato assegnato agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e gli altri due sottoposti a obbligo di dimora.
L’indagine dei carabinieri è andata avanti per lungo tempo. In particolare da ottobre 2023 a dicembre 2024. E, in questo arco temporale, avrebbero ricostruito diversi episodi di cessione di cocaina e hashish, oltre all’acquisto, a Bagheria, di oltre un etto di hashish che sarebbe stato destinato alla piazza di spaccio di Cerda.