Mussomeli – Novità per quanto riguarda i turni di erogazione idrica in un paio di centri del vallone. In particolare i comuni interessati sono quelli di Villalba e Vallelunga. Situazione più critica, invece, a Marianopoli.
In questi due centri è stata disposta una dilatazione delle turnazioni perché, secondo quanto ufficializzato da Caltaqua, «Siciliacque non è ancora riuscita a ripristinare la funzionalità della condotta di adduzione sino alla vasca di accumulo che rifornisce i due Comuni, pertanto, il quantitativo in arrivo ai serbatoi comunali è notevolmente diminuito».
A Vallelunga il nuovo calendario prevede nella giornata del 1\6 agosto distribuzione nella zona C, il 17 accumulo, il 18 zona B, il giorno dopo accumulo, il 20 zona A, il 21 sempre accumulo, il 22 zona C e il 23 ancora una volta accumulo.
A Villalba, nella giornata del 16 agosto servizio attivo nella zona C, il 17 accumulo, il 18 zona B, il
19 accumulo, il 20 zona A, il 21 ancora accumulo, il 22 tocca alla zona C e il 23 nuovamente accumulo.
Per quanto riguarda, invece, Marianopoli, sempre a causa dello stesso guasto, l’acqua continua a non arrivare al serbatoio comunale, per cui Caltaqua non può pianificare, attualmente, alcun calendario di distribuzione. D’intesa con il sindaco è stato, però approntato un punto fisso con autobotte.