Home Cronaca Agenti e cani poliziotti in visita ai bimbi ricoverati in ospedale

Agenti e cani poliziotti in visita ai bimbi ricoverati in ospedale

253 views
0

Caltanissetta – Agenti in visita all’ospedale Sant’Elia. Secondo lo spirito che anima la stessa polizia. Sì, perché al termine delle celebrazioni per celebrare i 171 anni di nascita, gli agenti con al loro fianco i cani poliziotto hanno visitato il reparto Neonatologia e Pediatria dello stesso nosocomio.

Lì hanno incontrato i bambini ricoverati e il personale sanitario in servizio. Ai bimbi, peraltro, giovedì scorso erano state donate le uova di Pasqua. stato un modo ,  adesso, per renderli partecipi dell’evento.

Quello che si è celebrato al teatro Regina Margherita di Caltanissetta con la partecipazione partecipato gli studenti del liceo classico «Ruggero Settimo», del liceo scientifico «Alessandro Volta», dell’istituto «Senatore Angelo Di Rocco» e una classe di alunni del circolo didattico «Leonardo Sciascia» che ha partecipato alla sesta edizione del concorso della polizia «PretenDiamo Legalità».

È stato pure proiettato un video messaggio di saluto del questore Emanuele Ricifari, che un paio di settimane fa è stato trasferito ad Agrigento.

«L’anniversario della polizia – è stato osservato – costituisce anche l’occasione per ricordare due importanti compleanni: i 120 anni della polizia scientifica, struttura specializzata negli accertamenti di polizia giudiziaria con competenze nel campo delle scienze biologiche, chimiche, fisiche e dattiloscopiche ed i 100 anni dell’Interpol organizzazione internazionale dedita alla cooperazione di polizia ed al contrasto del crimine internazionale».

Peraltro il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha concesso quest’anno la medaglia d’oro al valor civile alla Bandiera della polizia di stato per le attività svolte dal personale dei reparti mobili.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi