Home Le Nostre Rubriche Internet Alexis Blin presentato ufficialmente in conferenza stampa. Tutto sul nuovo centrocampista del...

Alexis Blin presentato ufficialmente in conferenza stampa. Tutto sul nuovo centrocampista del Palermo

39 views
0

La conferenza stampa successiva all’incontro con la Cremonese ha permesso ad Alexis Blin, nuovo centrocampista del Palermo, di farsi conoscere meglio. Durante il suo intervento, il francese ha condiviso il suo punto di vista in merito alla vittoria sul campo di Cremona e le sue prime impressioni sulla squadra, dove è arrivato circa un mese fa, convertendosi subito in un punto di riferimento importante per Dionisi.

Chi è Alexis Blin?

Nato a Le Mans, Francia, nel 1996, Alexis Blin è un centrocampista versatile, capace di giocare sia in difesa che in attacco. Cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città, ha fatto il suo debutto nel calcio professionistico con il Tolosa, dove ha militato dal 2014 al 2018, anno del suo trasferimento all’Amiens.

Nel 2021, è passato al Lecce, consolidando ulteriormente la sua reputazione di giocatore affidabile e tatticamente preparato, tanto da diventare un vero e proprio perno per la squadra salentina, con cui ha collezionato 97 presenze in Serie B. La sua esperienza in Salento gli ha permesso di sviluppare un’ottima capacità di lettura del gioco che, unita alle sue qualità tecniche e alla sua eccellente fisicità, fa di lui un elemento prezioso per il Palermo, sia in fase difensiva, che in fase di impostazione.

Il trasferimento al Palermo

Il passaggio di Alexis Blin al club rosanero rappresenta un rinforzo di grande spessore per la mediana di Dionisi. Per il suo acquisto il Palermo ha dovuto versare circa un milione nelle casse del Lecce, a cui si somma la bellezza di 500.000 euro a stagione, che la società pagherà a Blin a titolo di ingaggio.

Il Lecce, dal canto suo, ha faticato a separarsi dal giocatore, che considerava una pedina fondamentale nel suo schema di gioco, capace di inclinare le quote serie a a favore della squadra, attualmente ultima in classifica. È contento invece il Palermo, che con il suo acquisto si è assicurato un centrocampista di valore, le cui giocate potrebbero rivelarsi decisive nel corso della competizione.

L’intervento in conferenza stampa

Durante la sua prima conferenza stampa, Alexis Blin ha anche avuto modo di condividere le sue impressioni sul Palermo e sulla nuova avventura che lo attende, per la quale ha voluto ringraziare la società, che non ha esitato a dargli fiducia.

Blin ha cominciato commentando l’andamento della squadra durante le prime due partite di campionato. Nonostante i risultati non siano stati quelli pronosticati dalle scommesse sportive, né tantomeno quelli sperati, il giocatore si è detto fiducioso delle potenzialità del gruppo, dove ha affermato di essersi subito sentito a suo agio, grazie all’accoglienza calorosa ricevuta dallo staff tecnico e dai compagni di squadra.

Il centrocampista ha poi parlato dell’importanza dell’aspetto mentale, ribadendo che a fare la differenza nel calcio è la mentalità vincente, quella che a lui di certo non manca. Sin dai primi incontri, infatti, il francese ha dimostrato di essere parecchio motivato e pronto a contribuire al progetto del Palermo. 

Da lui, i tifosi possono aspettarsi grandi cose!

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi