Home Cronaca Amministrazione Grizzanti denuncia: “SP 20 Sutera – Mussomeli in stato disastroso. Stanchi...

Amministrazione Grizzanti denuncia: “SP 20 Sutera – Mussomeli in stato disastroso. Stanchi di promesse e passerelle, ora fatti concreti”

1.975 views
0

Sutera – Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sutera con una lettera aperta indirizzata a deputazione regionale e nazionale, al presidente della regione, sindaci di Mussomeli, Campofranco, Acquaviva e Milena, ai Ministri delle infrastrutture e per il Sud, denunciano  “lo stato disastroso in cui versa la SP 20 Sutera/Mussomeli”.
“In data 10/01/2021- si legge –  è stata inviata una lettera aperta da parte del Presidente del Consiglio Comunale di Sutera e di tutti i Consiglieri Comunali, sia di maggioranza che di minoranza, a tutti gli organi competenti, al fine di denunciare lo stato vergognoso in cui versa la strada SP 20 Sutera/Mussomeli. A seguito di suddetta lettera – proseguono – , il giorno 8/02/2021 hanno effettuato un sopralluogo l’Assessore Regionale alle infrastrutture on. Marco Falcone ed il deputato regionale on. Michele Mancuso. Da questo sopralluogo, l’Amministrazione Comunale di Sutera auspicava un rapido e fattivo intervento di sistemazione della strada, che purtroppo non si è mai verificato.
Ancora oggi la SP 20 Sutera /Mussomeli versa in uno stato disastroso, che potrà soltanto peggiorare viste le continue piogge che si protrarranno ancora per mesi.
Sottolineiamo ancora una volta, che questa strada è percorsa ogni giorno da diversi cittadini, che rischiano la loro incolumità per raggiungere il posto di lavoro (uffici pubblici, scuole, Ospedale). Riteniamo, pertanto, questa situazione assurda e inaccettabile.
Nonostante la situazione di degrado in cui versa la SP20 Sutera/Mussomeli si protragga ormai da anni e nonostante i continui solleciti da parte dell’Amministrazione Comunale di Sutera, nulla ancora è cambiato.
Ci chiediamo – incalzano – ,è soltanto nel nostro interesse rendere questa strada sicura e percorribile?
Riteniamo, inoltre, che sia intollerabile che una volta spenti i riflettori sul sopralluogo effettuato, ci ritroviamo ad essere nuovamente dimenticati e abbandonati a noi stessi, da parte di una politica che invece dovrebbe tutelarci e garantirci diritti che sono sanciti nella nostra Costituzione.
Siamo stanchi delle solite promesse e delle inutili passerelle e pretendiamo fatti concreti.
Sutera, uno dei ‘Borghi più belli d’Italia’ e quest’anno candidata al concorso ‘Il borgo dei borghi? rischia di rimanere isolata”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.2 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi