San Cataldo – Ancora sangue sull’asfalto. L’ennesima vittima della strada. A perdere la vita è stato un poliziotto in pensione finito contro il guardrail.
È a tarda sera che il sessantenne poliziotto a riposo di San Cataldo, Maurizio Averna , ha perso la vita in un tragico incidente , che sembrerebbe autonomo, mentre era in sella a bordo di una Suzuky.
È lungo la cosiddetta strada statale 122 Agrigentina, all’altezza di contrada Sabucina, mentre viaggiava in direzione di Caltanissetta, che il motociclista avrebbe perso il controllo finendo dritto contro le barriere metalliche.
L’urto gli è stato fatale. Sì, perché secondo i sanitari , gli effetti di quello scontro sarebbero stati così devastanti da ucciderlo all’istante.
In zona sono subito intervenuti carabinieri e operatori sanitari, ma ormai non c’era più nulla da fare. Il suo cuore s’era già fermato per sempre.
E sull’accidentalità della tragedia della strada non v’è alcun dubbio. Tant’è che sula base della ricostruzione della dinamica a cura dei carabinieri, la procura ha subito disposto la restituzione della salma ai familiari.
Vincenzo Falci