Home Cronaca Anniversario della consacrazione del vescovo Russotto e si ordinano due nuovi diaconi

Anniversario della consacrazione del vescovo Russotto e si ordinano due nuovi diaconi

426 views
0

Caltanissetta – È l’anniversario della consacrazione, nella cattedrale di Caltanissetta, di monsignor Mario Russotto, ottavo vescovo della diocesi nissena eretta nel 1844.

La consacrazione, diciotto anni fa, il 27 settembre 2003. « Da allora l’anniversario dell’evento è divenuto momento di festa e di preghiera per e attorno al vescovo», è stato spiegato d al vicario generale, don Onofrio Castelli.

È il giorno, peraltro, in cui molti sacerdoti o diaconi sono stati da lui ordinati e immessi nel loro ministero sacro. L’appuntamento, rispettando le restrizioni imposte dalla normativa anti-covid, è in Cattedrale il 27 settembre alle sei del pomeriggio per la solenne celebrazione eucaristica.

Peraltro, in quell’occasione con  l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo saranno ordinati diaconi due seminaristi, Gianluca Tirrito della parrocchia San Domenico Savio di San Cataldo, e Giuseppe Provenzano della parrocchia Immacolata Concezione, chiesa madre di Santa Caterina.

«L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali diocesani YouTube Diocesi di Caltanissetta, pagina Facebook Diocesi di Caltanissetta» ha concluso il vicario generale della diocesi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi