Home Cronaca Anziano sparito dall’ospedale. Appello di carabinieri e prefettura ai cittadini

Anziano sparito dall’ospedale. Appello di carabinieri e prefettura ai cittadini

775 views
0

Caltanissetta – Da carabinieri e prefettura s’è levato un appello a sostegno delle ricerche dell’anziano scomparso dall’ospedale di Caltanissetta durante la notte.

Militari e prefettura, infatti, hanno esortato chiunque possieda un magazzino, un box, una costruzione aperta, un fienile o una qualsiasi struttura in zone di campagna  a controllare se vi sia qualcuno dentro.

Alla ricerca dell’ottantacinquenne Cataldo Lo Monaco che si è allontanato dal pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo le 5 del mattino.

Secondo gli stessi carabinieri e l’ufficio di governo, infatti, è improbabile che l’anziano abbia trascorso la notte fuori. Avrà trovato un riparo di fortuna. Questa, almeno è la tesi avanzata.

Da qui l’appello perché vengano controllate quelle strutture di proprietà in cui, magari, da diverso tempo non si va. E al tempo stesso – è sempre l’esortazione ricolta ai cittadini – segnalare eventuali situazioni poco chiare.

L’anziano, che non soffrirebbe di particolari patologie,  era stato accompagnato in ospedale da un parente.  Poi prima dell’alba si sarebbe allontanato. Da quel momento si sono perse le sue tracce.

Al momento della sparizione indossava una camicia bianca e ciabatte ai piedi. Le ricerche, a cui hanno preso parte forze dell’ordine pure la croce rossa, finora non hanno sortito alcun esito.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi