Trabia – È armato di coltello che ha intimato alla direttrice di un ufficio postale di vuotare la cassa e consegnargli i soldi. Ma la fredda reazione della funzionaria, alla fine, lo ha costretto ad andare via a mani vuote.
Poco dopo l’autore di quel fallito assalto è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri per tentata rapina aggravata.
È un ventinovenne, originario di Trabia, peraltro già noto alle forze dell’ordine, preso dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Termini Imerese.
In un primo momento il giovane si è presentato nell’ufficio postale della piccola frazione marinara di San Nicola l’Arena e si sarebbe lamentato, con la stessa direttrice, per il malfunzionamento del bancomat. Poi è andato via.
Ma pochi minuti più tardi si è ripresentato in quello stesso ufficio, stavolta armato di un coltello a scatto, minacciando la direttrice e intimandole di consegnare il denaro contante.
La donna, con lucidità e mantenendo la calma, è riuscita a lanciare l’allarme ai carabinieri, così da costringere il giovane alla fuga.
Una pattuglia è arrivata in zona in brevissimo momento. E grazie alle descrizioni fornite dalla stessa bancaria e da clienti, il sospetto rapinatore è stato intercettato a un paio di centinaia di metri dalle stesse Poste. Lo hanno fermato e arrestato.
La procura ha poi autorizzato gli arresti domiciliari. Il giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese ha convalidato l’arresto.