Home Cronaca Armi e munizioni nascosti in ovile, carabinieri arrestano due allevatori

Armi e munizioni nascosti in ovile, carabinieri arrestano due allevatori

273 views
0

Caltanissetta – Arrestati per armi due allevatori. Sono finiti nel mirino dei carabinieri. Sono un cinquantatreenne e un sessantatreenne accusati di detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni.

Sono stati scoperti durante un’operazione – mirata proprio al contrasto alla criminalità rurale e alla detenzione illecita di armi – effettuata dai militari del reparto territoriale di Gela, dello squadrone eliportato cacciatori Sicilia, del nucleo cinofili di Palermo e con loro il nono nucleo elicotteri di Palermo.

In particolare, in un ovile appartenente al sessantatreenne gelese, in contrada Feudo Nobile, i carabinieri  hanno scovato, nascosti dentro un locale usato come magazzino, un fucile da caccia calibro 12 «Franchi» con matricola abrasa e munizioni calibro 12 e 357 Magnum.

Nell’azienda dell’altro, il cinquantatreenne di Niscemi, invece, in contrada Scomunicata, è stata trovata, nascosta sotto un casotto, una pistola «West Germany Parabellum» calibro 9×19, con matricola abrasa completa di 4 cartucce calibro 9×19 «Luger» inserite nel caricatore. Tutte le armi e le munizioni, in buono stato di conservazione, sono state sequestrate.

Entrambi gli arresti sono stati poi convalidati dal giudice che ha disposto, a carico di entrambi, i domiciliari con il braccialetto elettronico.

Intanto vanno avanti le indagini per accertare la provenienza delle armi clandestine e se siano state utilizzate in attività illecite.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi