Home Cronaca Ascensore precipitato per diversi piani al «Sant’Elia», la procura nissena apre un...

Ascensore precipitato per diversi piani al «Sant’Elia», la procura nissena apre un fascicolo per lesioni colpose

342 views
0

Caltanissetta – Inchiesta della procura di Caltanissetta per l’ascensore precipitato giù per diversi piani all’ospedale «Sant’Elia». Lesioni colpose l’ipotesi di reato al centro del nuovo dossier, in questa fase dell’indagine contro ignoti

Per un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Una operatrice sanitaria quarantottenne in servizio al reparto di oculistica, è precipitata giù per diversi piani intrappolata in quella cabina che s’è poi schiantata al livello meno uno. L’infermiera ha riportato diverse fratture alle gambe e sarà sottoposta a intervento chirurgico.

Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre la donna rimasta imprigionata nella cabina sventrata dopo il volo di diversi piani.

Secondo i primi accertamenti, a provocare il cedimento potrebbe essere stato l’uscita delle funi di trazione dalla puleggia. Ma è soltanto una prima ipotesi. Le indagini della polizia, coordinata dalla procura, dovranno mettere nero su bianco.

Tra l’altro lo stesso elevatore, dedicato al trasferimento dei pazienti, sarebbe stato sottoposto a revisione di recente. Aspetto che renderebbe ancor più inquietante la vicenda. È un altro elemento al centro dell’indagine , mentre l’impianto è stato posto sotto sequestro dalla stessa magistratura.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi