Caltanissetta – Auto confiscata alla mafia diventa strumento di legalità. Già, perché con i colori d’istituto sarà utilizzata dalla polizia in servizio di controllo del territorio.
La minicar, più in dettaglio, sarà utile soprattutto in alcune aree del Nisseno come, ad esempio, il centro storico con quel dedalo di viuzze e zone a traffico limitato.
È entrata a fare parte della dotazione della sezione volanti. È stato l’autocentro della Polizia di Palermo ad assegnarla alla questura nissena.
«L’agile e pratica vettura – è stato spiegato – dopo la trasformazione, completa delle dotazioni standard previste per le auto della polizia, sarà destinata a servizi di pattuglia in particolari aree del territorio cittadino come, ad esempio, il centro storico, caratterizzato da strade più strette e a traffico limitato».
Prima di essere utilizzata per le vie a tutela della sicurezza collettiva, la piccola la piccola auto è stata trasformata dagli originari colori di serie a quelli d’istituto della polizia.
Un lavoro eseguito da artigiani locali su disposizione dell’ufficio tecnico logistico della questura nissena, che hanno trasformato l’auto dagli originari colori di serie a quelli d’istituto della polizia.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy