Mussomeli – Vessillo di Mussomeli che idealmente, grazie a Carmelo Callari , re della sua classe, svetta alto sul podio del nono auto slalom «Città di Sant’Angelo Muxaro». Appuntamento motoristico, nel calendario del trofeo Itali slalom Aci sport, a cura della Muxaro corse valido non solo per il campionato Siciliano, ma anche per il trofeo d’Italia Sud della specialità, che si è corso nella suggestiva cornice del tracciato nell’Agrigentino, lungo un percorso di poco meno di tre chilometri sulla strada provinciale 9, Castelbuono – Isnello – Collesano – Campofelice.
Il portacolori della «Ro racing», Carmelo Callari – preparatore Ciro Motospor – ha dominato in lungo e largo nella sua classe. Sotto i colori rosso-blu, gli stessi che colorano il vessillo della ” capitale” del Vallone all’ombra del castello chiaramontano, Callari ha dettato legge nel suo gruppo.
E alla fine delle tre manche , al volante della sua fidata Peugeot 106 xsi, ha conquistato il gradino più alto del podio imponendosi nel gruppo A classe 1400. Un inarrestabile crescendo, il suo, che alla fine ha messo in riga l’agguerritissima concorrenza che nulla ha potuto contro lo strapotere di Callari che si è così fregiato dell’alloro.
Nello stesso slalom, buon piazzamento anche per un altro pilota mussomelese, Biagio Mingoia, che ha concluso al quinto posto della classe E1 1600 al volante di una Fiat Punto Hgt.