Fino a quando l’altra notte si è presentata sotto casa dell’ex moglie costringerla a scendere in strada perché le stava pure bucandola ruota dell’auto.
L’ha subito presa a schiaffi minacciando lei, e il suo nuovo compagno intervenuto in soccorso, con un coltello che stringeva in pugno. Sono stati per i due momenti di paura.
Ma sono riusciti a chiamare la sala operativa dei carabinieri e, in breve tempo, una pattuglia è arrivata in zona. Lo stalker, nel momento in cui s’è accorto dell’arrivo della pattuglia, ha tentato di allontanarsi in fretta. Ma ha subito desistito nel momento in cui i carabinieri si sono messi al suo inseguimento. S’è fermato, gettando il coltello per terra e si è consegnato agli stessi militari.
Lo hanno arrestato per maltrattamenti, atti persecutori e minaccia aggravata. Il gip, nel convalidare il provvedimento cautelare, ha poi disposto nei confronti del cinquantaquattrenne, l’applicazione del “braccialetto elettronico e, in più, il divieto di dimora nel comune di Villabate, di avvicinamento alla sua ex moglie e ai luoghi da lei frequentati.