I Citizens stanno pensando all’attaccante brasiliano del Real Madrid per rimpiazzare i partenti, ma costa almeno 100 milioni di euro
Dopo la deludente stagione terminata senza trofei e ben al di sotto delle aspettative di tutti, il Manchester City sta cambiando qualcosa. Pep Guardiola ha perso De Bruyne ed acquistato Reijnders a centrocampo, ma sembra essere solo l’inizio. Sono infatti diversi i giocatori che non sembrano rientrare più nell’idea di gioco del tecnico spagnolo e nel suo progetto di calcio, pertanto nella Manchester ‘blu’ sono in vista diversi cambiamenti.
Secondo quanto riportato dai rumors sportivi inglesi, il Manchester City cambierà molto sul fronte offensivo. Soprattutto sull’esterno. Il primo a dire ‘addio’ sarà Jack Grealish, che per settimane è stato nel mirino del Napoli. Arrivato 4 anni fa dall’Aston Villa per ben 117,5 milioni di euro, ha fatto malissimo l’anno scorso. Nel suo destino c’è quindi l’Everton: le cifre del prestito si aggirano intorno ai 15 milioni di euro, con il diritto di riscatto fissato a più di 50 milioni.
Poi sono in via di definizione anche gli addi del giovane McAtee e di Savinho. Il primo dovrebbe passare al Nottingham Forest, che verserà nelle casse dei Citizens una cifra intorno ai 23 milioni di euro per il suo cartellino. Il secondo può anch’egli rimanere in Premier League, ma con direzione Tottenham – che ha perso Son e deve fare i conti con il grave infortunio di Maddison: per lui si parla di circa 50 milioni di euro.
Per gli appassionati di gioco d’azzardo e di scommesse con Bitcoin legali, qui puoi saperne di più.
Manchester City su Rodrygo del Real Madrid: servono 100 milioni di euro
Chiaramente però, se dovessero davvero concretizzarsi tutte queste cessioni, ecco allora che il Manchester City tornerebbe alla carica sul fronte nuovi acquisti. Gli inglesi sono soliti fare spese ingenti, figuriamoci se dovesse incassare tutte queste somme da 3 giocatori considerati ormai ai margini.
In questo frangente quindi, il giocatore nel mirino di Pep Guardiola sembrerebbe essere Rodrygo. Il giovane attaccante del Real Madrid sembra infatti voler lasciare la Spagna. Con Ancelotti le cose sono andate meravigliosamente, il classe 2001 ex Santos ha vinto tutto da protagonista. Ora però con Xabi Alonso in panchina sembra esser cambiato tutto, e per non perdere il Mondiale coi verdeoro in programma proprio la prossima estate il ragazzo potrebbe cambiare aria.
Per cedere il cartellino di Rodrygo a titolo definitivo però il Real Madrid potrebbe chiedere una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Il Manchester City è chiaramente una delle poche squadre d’Europa a poter versare senza problemi tale cifra, ma si tratta comunque di un investimento importante su cui è bene riflettere a lungo.





























