I giallorossi seguono l’attaccante montenegrino, ma la richiesta del ds Pantaleo Corvino è altissima per il suo cartellino
Il calciomercato estivo della Roma è iniziato nettamente a rilento. I giallorossi infatti, subito dopo aver ufficializzato Gasperini e sostituito Ghisolfi con Massara, hanno dovuto risolvere la questione dei bilanci e rientrare dentro i parametri imposti dall’Uefa con il Fair Play Finanziario. La cessione di Abraham al Besiktas sembrava aver risolto ogni problema, ma la plusvalenza sull’attaccante inglese non ha portato gli introiti necessari. Ergo, la Roma non è scampata alla multa.
Ora però possono cominciare anche le operazioni in entrata. Il nuovo direttore sportivo Massara, affiancato da Claudio Ranieri che ha sempre un posto importante all’interno della dirigenza, si sta guardando attorno per regalare al Gasp una rosa che possa affrontare degnamente le 3 competizioni – Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
In primis, la Roma ha sicuramente bisogno di un rinforzo affidabile in attacco. Shomurudov è in uscita e Abraham è appunto andato in Turchia: al momento resta solo Dovbyk come centravanti puro.
Roma su Krstovic: costa tanto e c’è la concorrenza del Leeds
Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma sarebbe tornata su Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino di proprietà del Lecce è stato molto seguito dai giallorossi negli ultimi mesi, ma su di lui c’è una forte concorrenza. Fin dal termine del campionato, si sono lette notizie di tutte le principali squadre italiane sul classe 2000 – dalla Juventus al Napoli, dal Milan all’Inter. E appunto anche il club giallorosso, come riportano gli approfondimenti presenti sul sito https://www.winolot.it.com/.
Negli ultimi giorni però queste piste si erano tutte raffreddate, poiché il ragazzo sembrava vicino al trasferimento al Leeds United – dove di certo i soldi non mancano. Fino alle ultime ore però, quando Krstovic è stato visto allenarsi proprio con la maglia della Roma indosso. Si tratta di un vero e proprio messaggio diretto postato dall’attaccante sui propri social.
Ora dunque la palla passa alla Roma stessa, che sta chiedendo informazioni. C’è però un altro problema: in tempi non sospetti, il direttore sportivo dei pugliesi Pantaleo Corvino ha posto l’asticella altissima, fino a 35/40 milioni di euro.
Chiaramente a questa cifra non se ne fa nulla, anche se il ragazzo ha segnato ben 12 gol la scorsa stagione con una squadra che ha rischiato di retrocedere. La Roma comunque è fortemente interessata e proverà di capire se ci sono margini per una trattativa: si può abbassare il prezzo, mettere sul piatto una contropartita tecnica oppure proporre una formula come il prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.



























