Gela – Cambio del testimone al comando della capitaneria di porto della guardia costiera di Gela. Un avvicendamento tra il capitano di fregata Lorenzo Masci e il capitano di fregata Ferruccio Alessandro Grassia.
Il cambio della guardia è avvenuto nel suggestivo parco archeologico. Presente il direttore marittimo della Sicilia occidentale, il contrammiraglio Raffaele Macauda, oltre ai rappresentanti del cluster marittimo e dei servizi ancillari alla sicurezza della navigazione.
Il comandante Masci, ricordando il suo periodo trascorso nella città del golfo, ha sottolineato «la sinergia d’intenti e gli ottimi rapporti con le istituzioni ed autorità locali e il costante impegno del personale, rivolto al servizio dell’utenza, della sicurezza della navigazione oltre che della salvaguardia della vita umana in mare».
Il nuovo comandante, Ferruccio Alessandro Grassia, «onorato ed entusiasta dell’incarico», ha rimarcato che proseguirà «con lealtà ed in continuità con il suo predecessore, in vista delle sfide che gli si prospettano nel prossimo futuro».