Home Cronaca Campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue:  video promozionale di Croce...

Campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue:  video promozionale di Croce rossa, Avis e Asp

87 views
0

Caltanissetta – Un video promozionale per favorire la donazione del sangue. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra Croce Rossa Italiana – Avis e Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta.

Non a caso la campagna di sensibilizzazione verso la donazione di sangue è partita in questo periodo di vacanze, uno dei momenti più critici dell’anno e ci si è affidati ai social come veicolo di sensibilizzazione, soprattutto per le nuove generazioni.

«L’obiettivo – ha spiegato la referente per la donazione del sangue della Croce rossa italiana di Caltanissetta, Daniela Cravotta  – è raggiungere chi, ancora oggi, non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di donare il sangue, soprattutto tra le fasce giovanili della popolazione. I donatori di sangue salvano vite».

Per questa ragione è nato un video, autoprodotto dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l’Avis e la direzione sanitaria dell’Asp di Caltanissetta che ha fornito il placet per riprese all’interno del centro trasfusionale dell’ospedale Sant’ Elia. Video che fin qui ha totalizzato più di mille visualizzazioni sui canali social.

Analoga campagna di sensibilizzazione, ma in questo caso sulla donazione degli organi e tessuti, partirà a breve sempre a cura della Croce rossa «per ricordarci – ha sottolineato la presidente della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta , Sonia Bognanni – che la salute è patrimonio di tutti, e che ciascuno è chiamato a fare la propria parte, con fiducia e con responsabilità… il  nostro impegno  va proprio nella direzione di sensibilizzare i cittadini perché donare, nelle sue molteplici forme, è la più alta espressione di altruismo,  un atto consapevole, volontario, anonimo e gratuito», è l’esortazione di Bognanni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi