Home In Primo Piano Campionato italiano di Mtb ad Itri, secondo posto per il giovane mussomelese...

Campionato italiano di Mtb ad Itri, secondo posto per il giovane mussomelese Enzo Frangiamore

575 views
0

Mussomeli – Si è tenuto ad Itri, in provincia di Latina, lo scorso 9 giugno, il Campionato italiano di Mtb specialità Cross-country che ha registrato la partecipazione, vincente, dell’atleta mussomelese Enzo Frangiamore. “XCO dei monti Cecubi”, la gara in cui il talentuoso sportivo dell’ASD Panormus bike team di Palermo, capitanata da Giuseppe Cutaia, si è classificato secondo. Un successo d’oltrestretto che gli vale il titolo di vice campione italiano 2024 di Mtb, nella categoria 19 – 29 anni.

Una gara molto partecipata da tutte le regioni d’Italia, nonostante il percorso di 4,2 Km con 143 metri di dislivello per giro. I giri in totale sono stati cinque, con una durata complessiva della gara di 1h20 min.

Già dalla partenza, Frangiamore si è mantenuto tra le prime posizioni, guadagnando terreno durante la gara. Al terzo giro si fa sempre più strada la sensazione che possa conquistare il podio. Durante l’ultimo giro incassa la seconda posizione che manterrà fino al termine della gara, con soli 24 secondi di stacco dal primo classificato.

Il giovane atleta -peraltro figlio d’arte in quanto avrà sicuramente ereditato dal padre Enzo e dalla mamma Silvia la passione per la bike- è stato accolto assieme a tutta la famiglia con cordialità e gentilezza da parte del Gruppo ciclistico Monte Ruazzo, che ha organizzato la manifestazione sportiva, e da Biagio Saccoccio, componente della commissione nazionale CSI.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi