Campofranco – Una ex scuola materna accoglierà la nuova caserma dei carabinieri a Campofranco, L’intesa è stata siglata nelle scorse ore nel palazzo comunale dello stesso centro del Vallone.
È stato sottoscritto – alla presenza del prefetto Cosima Di Stani – un protocollo di intesa tra l’amministrazione comunale di Campofranco e la direzione regionale dell’agenzia del demanio.
Attraverso questo atto la ex scuola materna, un edificio di via Mussomeli, sarà sede della nuova stazione dei carabinieri.
L’immobile, di proprietà del Comune, è stato concesso è stato concesso per 99 anni alla stessa agenzia del demanio per ospitare la nuova sede dei carabinieri.
«Il protocollo adottato nell’ambito degli interessi istituzionali degli enti partecipanti – è stato spiegato – mira alla riqualificazione dei locali di proprietà comunale ed all’utile collocazione all’interno dei medesimi della stazione dell’Arma dei carabinieri, con conseguente riduzione dei costi di locazione passiva e per una migliore allocazione del locale comando, la cui sede non appare rispondente alle necessità dell’Arma in termini di accessibilità e sicurezza degli spazi».
Il passo successivo sarà la stipula di un contratto di cessione in uso gratuito della proprietà «con vincolo fiduciario di destinazione al soddisfacimento delle esigenze di destinazione pubblica del bene ed incrementare le condizioni logistiche di un efficiente presidio di legalità in quell’ambito comunale».
Il tutto guardando alla valorizzazione territoriale e alla tutela ella comunità campofranchese in termini di sicurezza.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy