Campofranco – “campofranco rinasce con un fiore”. È questo lo slogan che anima la campagna vaccinale nazionale anticovid19 e che ha ispirato la seconda giornata di vaccinazioni che si è svolta presso i locali del Palazzetto dello sport, lo scorso 26 giugno, messo a disposizione dal Comune. Grazie alla disponibilità di uno sponsor locale si è potuto dare un tocco di leggerezza ad un evento importante per la comunità e la salute pubblica dove il fiore simbolo è sbocciato sui manifesti, sulle scrivanie e sulle magliette di tutti coloro che con grande altruismo hanno accolto e assistito i vaccinandi.
Una buona organizzazione del sito ha permesso la vaccinazione di 500 persone tra richiami e prime dosi, in maniera rapida, grazie anche al lavoro dell’equipe inviata dall’ASP di Caltanissetta, costituita da cinque medici, tre infermieri e quattro amministrativi e all’apporto di medici locali.
“È stato un bel momento . spiegano gli organizzatori – di comunità che ci permette di sperare in una rinascita sotto tutti gli aspetti.
Coloro che non hanno potuto vaccinarsi in quella data possono approfittare della giornata indetta per il 5 luglio a Sutera o degli open-day al CEFPAS di Caltanissetta o al centro commerciale ‘Il Casale’ di San Cataldo”.