Caltanissetta – È stato un cane antidroga a scovare l’hashish. La sostanza si nascondeva in un appartamento nel cuore del centro storico nisseno, ma il cane poliziotto King l’ha subito trovata.
E un trentacinquenne è stato arrestato per detenzione e spaccio. Su disposizione della magistratura gli sono stati concessi i domiciliari.
Tutto è partito – come pochi giorni fa quando sono stati recuperati 900 grammi di fumo in casa di un immigrato – da un’altra segnalazione giunta in questura.
Quella telefonata riferiva di strani movimenti da un appartamento. Così è scattato l’appostamento. Ma l’acquirente, quando i poliziotti sono arrivati, era già andato via.
Gli agenti della squadra mobile, comunque, sono riusciti a individuare la casa in cui si sarebbe nascosta una sorta di centrale dello spaccio e hanno fatto irruzione.
Il cane poliziotto King in brevissimo tempo ha fiutato la sostanza. Era nascosta nella stanza da letto. Lì sono stati rinvenuti 90 grammi di hashish.
Ma non è tutto. Perché sono saltati fuori un bilancino elettronico di precisione, altri oggetti utilizzati ritenuti utili alla suddivisione e al confezionamento della sostanza.
In più sono stati trovati un bel po’ di soldi, ritenuti dagli investigatori frutto dell’attività di spaccio. Anche perché il trentacinquenne avrebbe dichiarato di non avere un lavoro . Così, secondo gli investigatori, da non potere giustificare il possesso di quei quattrini.