Caltanissetta – Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri. È stato effettuato dai militari della Compagnia di Caltanissetta, seguendo quelle che sono state le indicazioni del prefetto Chiara Armenia.
In particolare militari della sezione radiomobile del nucleo operativo , con pattuglie con la classica livrea per rendere più “visibile” la presenza, hanno effettuato diversi posti di controllo e di blocco.
Interessate le arterie a maggior transito che, soprattutto nel fine settimana, sono caratterizzate da un’intensificazione della circolazione.
Così sono stati verificati decine di mezzi e gli occupanti con più fini che guardano alla sicurezza stradale e, più in generale, al rispetto della legalità.
«L’operazione – è stato spiegato – rientra nel quadro delle iniziative di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità e di degrado urbano, con particolare attenzione al contrasto della mala movida e al controllo delle aree sensibili del territorio».
Tra le pieghe delle verifiche anche un appuntamento dedicato al Natale, con la sezione motociclisti del comando provinciale che ha preso parte all’evento «Babbo Natale in moto», a cui hanno partecipato trecento motociclisti. E tutti insieme hanno offerto piccoli doni.