Caltanissetta – Droga e munizioni scovate dai carabinieri. È passando al setaccio i cunicoli sotterranei costruiti tra le intercapedini dei padiglioni popolari del quartiere Zen 2 che sono saltati fuori.
Lì, in quelle aree che si prestano particolarmente a nascondere di tutto, i militari della stazione di San Filippo Neri, hanno rinvenuto stupefacenti munizioni.
In particolare , nascosta dentro alcune cavità dei muri, durante la perquisizione sono state trovate duecento dosi di droga tra cocaina, hashish e marjuana. Già suddivise e pronte per essere smerciate secondo la tesi investigativa.
Durante l’ispezione, disposta «per dare un segnale alla popolazione – è stato sottolineato – che la presenza dei carabinieri è sempre costante, in quegli stessi luoghi , in particolare sopra la tettoia di un garage, i carabinieri hanno pure rinvenuto un involucro con dentro ventisette proiettili calibro 38 e un paio di manette con la matricola abrasa.
Stupefacenti , munizioni e manette, al termine dell’operazione, sono state sequestrate e affidate agli esperti di laboratorio per ulteriori approfondimenti.