Slittano i lavori al Fanaco, stop all’erogazione idrica nel Vallone il 18 e 19 gennaio
Mussomeli – Slitta l’annunciato stop programmato della distribuzione idrica nel Vallone. Il perché è presto spiegato. Le avverse condizioni climatiche delle aree interessate dagli interventi hanno indotto Siciliacque a posticipare.
Originariamente, secondo un primo calendario, a partire dalle 7 del mattino, e fino al termine dei lavori, non avrebbe dovuto essere erogata acqua in dieci comuni del nisseno, quasi tutti nell’area del Vallone.
E invece gli interventi che riguardano l’acquedotto Fanaco sono stati posticipati a martedì 18 e mercoledì 19 gennaio.
Così la mattina del 18, a partire dalle 7, verrà sospesa la fornitura nei comuni di Mussomeli, Campofranco, Sutera, Acquaviva Platani, Bompensiere, Delia, Milena, Montedoro, Sommatino e Serradifalco e altri cinque centri dell’Agrigentino.
I lavori, così come in precedenza, dovrebbero protrarsi per un paio di giorni. Così, secondo previsioni, l’erogazione idrica dovrebbe riprendere a Campofranco e Sutera già dalle primissime oer della mattina del 20 gennaio, mentre Mussomeli, Acquaviva, Bompensiere, Milena, Montedoro, Delia e Sommatino dal primo pomeriggio della stessa giornata-