Caltanissetta – Era una vera e propria centrale dello spaccio quella scoperta dai carabinieri. E lì dentro si nascondeva un mucchio di droga.
Sì, perché sono stati scovati qualcosa come cinque chili di cocaina. Droga che una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato fino a un milione e mezzo di euro.
Con il ritrovamento è stato arrestato un trentacinquenne palermitano ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
È stato il suo atteggiamento sospetto , uscendo di sera da un magazzino, a mettere in guardia i militari che erano appostati in zona. Perché è con estrema cautela che ha controllato di aver chiuso bene i battenti del portone, guardandosi ripetutamente alle spalle, e poi via a passo veloce.
Così lo hanno bloccato per perquisire quel magazzino. Il sospettato aveva in tasca un mazzo di chiavi ma nel tentativo di evitare quel controllo si sarebbe giustificato asserendo che erano di casa e non di quel deposito.
Ma s’è dovuto arrendere davanti all’evidenza quando quella chiavi hanno aperto i lucchetti di quel locale. Dentro sono stati trovati i cinque chili di cocaina pura, suddivisi in confezioni sottovuoto per evitare che la droga potesse inumidirsi e deteriorarsi un po’. Soistanza che era suddivisa in due panetti da un chilo e poi diversi pacchettini più piccoli, fino a venticinque grammi. Tutto, secondo la tesi investigativa, destinata alle piazze di spaccio.