Caltanissetta – Tra gli obiettivi v’è pure garantire adeguati standard igienico sanitari, abitativi e di sicurezza al centro per immigrati di Pian del Lago.
Sono gli aspetti principali su cui si focalizzerà , il gruppo di lavoro per il centro governativo polifunzionale per migranti di contrada Pian del Lago. È stato convocato dal prefetto Chiara Armenia per giovedì 7 settembre.
A palazzo di governo si ritroveranno attorno allo stesso tavolo, forze dell’ordine, rappresentanti dell’azienda sanitaria, dell’ispettorato territoriale del lavoro e dell’Inps.
«Il Gruppo di lavoro – è stato spiegato – è incaricato di svolgere attività di monitoraggio, valutazione ed analisi dei risultati di gestione degli enti affidatari».
E nel vertice già fissato in calendario, è in agenda la programmazione e pianificazione degli interventi necessari per assicurare adeguati modelli sotto il profilo igienico, sanitario e abitativo, sull’onda, peraltro, delle recenti manifestazioni di protesta inscenato dagli stessi ospiti del centro di Pian del Lago,