Home Cronaca Chi fa jogging, chi viola la quarantena per il covid 19 e chi...

Chi fa jogging, chi viola la quarantena per il covid 19 e chi altri vincoli: scattano altre sanzioni

642 views
0

Caltanissetta – Sono trentadue le persone sanzionate del rispetto delle misure normative attuate per il contenimento della diffusione del contagio da covid-19.

Una persona, invece, è stata denunciata per inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione per coloro che sono posti in quarantena perché risultate positive al virus.

Questo, nei numeri, il bilancio della nuova tornata di controlli effettuati dalle forze dell’ordine nell’intero territorio provinciale.

Dalla prefettura, oltre alla solita esortazione a non uscire da casa se non in casi di stretta necessità, è stato anche evidenziato che restano vietati gli assembramenti.

E, sempre nelle scorse ventiquattro ore, sono stati effettuati 139 controlli in esercizi commerciali. E in questo caso sono emerse irregolarità.

Sì, perché tre titolari di attività sono stati sanzionati per mancato rispetto delle normative che vincolano la libera circolazione per affrontare l’emergenza sanitaria.

Più in dettaglio sono stati sanzionati una tabaccheria a Gela perché ancora teneva in funzione slot machine – tutti i giochi e le lotterie sono per il momento vietati – due bar a Niscemi e, infine, tre uomini a Caltanissetta.

Uno di loro è stato intercettato mentre faceva jogging lontano dalla sua abitazione, mentre due residenti fuori provincia che si sono giustificati sostenendo che stavano raggiungendo un loro negoziante di fiducia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi