Home Sport Chi vincerà il campionato di serie A 2020-2021?

Chi vincerà il campionato di serie A 2020-2021?

220 views
0

Con la ripresa del campionato di serie A si entra nel vivo del girone d’andata, dove spiccano alcuni incontri che faranno da sliding doors a questa stagione in corso. In poche settimane infatti vedremo il Milan affrontare i campioni d’Italia della Juventus, che nonostante un periodo non positivo, potranno ribaltare le sorti di un inizio di campionato problematico. C’è poi da vedere come si comporteranno le altre big in campo: l’Inter di Conte al momento è considerata tra le possibili vincitrici di questo campionato.

Le squadre protagoniste del campionato di massima divisione

Il Napoli di Gattuso esce da un periodo negativo, dopo le due sconfitte consecutive contro Inter e Lazio, in trasferta, dovrà quindi reagire prontamente se vuole tornare ai vertici della classifica. Per il momento hanno un po’ deluso anche Atalanta e Lazio, mentre Sassuolo e Verona sono le rivelazioni di questo campionato. La Sampdoria di Claudio Ranieri sembra essere uscita da un periodo no, durato per la maggior parte della stagione scorsa, mentre tra le neo-promosse il Benevento di Inzaghi ha già mostrato di essere una squadra ben attrezzata per affrontare le insidie di un campionato lungo e complicato. Una posizione difficile è quella di squadre come Fiorentina, Genoa, Torino e Parma. La lotta salvezza coinvolge poi entrambe le neo promosse, Crotone e Spezia. Un campionato impalpabile quello del Parma di Liverani e del Cagliari di Di Francesco, nonostante si tratti di squadre di valore, che propongono un calcio tendenzialmente offensivo e propositivo.

Tra le prossime gare da non perdere bisogna segnalare la gara dell’Olimpico che vedrà affrontarsi Roma e Inter, mentre la Juventus di Pirlo giocherà sempre nella stessa giornata contro il Sassuolo di De Zerbi. Domenica 17 gennaio toccherà invece al derby d’Italia, quello tra l’Inter di Antonio Conte e la Juventus. Una sfida che come sempre si carica di aspettative e di significati nel solco della tradizione per il campionato di serie A. Una gara intrigante in termini di live betting per tutti gli appassionati di scommesse calcistiche, statistica e quote per il campionato di massima divisione. Al momento forse l’Inter parte leggermente favorita, anche se si tratta di sfide che hanno un sapore particolare e dove non è scontato mai il risultato finale. Del resto la stagione è ancora piuttosto lunga e con tante protagoniste, tutte in lotta per la vittoria finale.

Un campionato dove tornano protagoniste le cosiddette 7 sorelle

Stiamo assistendo in effetti a un campionato nuovamente competitivo e aperto, dopo diverse stagioni dove la lotta scudetto vedeva coinvolte, 2-3 squadre, sempre le stesse. Quest’anno con il grande ritorno di entrambe le milanesi, potrebbero esserci tutte le premesse possibile per assistere a una stagione avvincente e imprevedibile, non solo per stabilire quale sarà la squadra campione d’Italia, ma anche per i piazzamenti di Champions ed Europa League. Discorso a parte naturalmente anche per la lotta salvezza, dove però le squadre impegnate in questo tipo di discorso, saranno molte e come sempre cambieranno di volta in volta, fino al termine della stagione di serie A. Un campionato lungo e ricco di momenti da seguire per tutti gli appassionati sportivi e di calcio in particolare.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi