Home Cronaca Classifica fondazione Agnelli, l’«Hodierna» di Mussomeli primo nel raggio di trenta chilometri

Classifica fondazione Agnelli, l’«Hodierna» di Mussomeli primo nel raggio di trenta chilometri

810 views
0

Mussomeli – L’Hodierna di Mussomeli al primo posto, nell’arco di una  trentina di chilometri, tra gli istituti tecnici dell’indirizzo tecnico-tecnologico nella graduatoria post diploma .

È quanto è emerso dall’indagine promossa dalla fondazione Agnelli che ha pubblicato la nuova graduatoria di Eduscopio, per l’anno scolastico in corso. Graduatoria che si basa su criteri che guardano alle carriere universitarie e lavorative di ogni studente che ha conseguito il diploma. Da questo monitoraggio prendono corpo indicatori che rappresentano poi i dati per la comparazione delle scuole in funzione dei risultati raggiunti dai propri diplomati.

In concreto è la percentuale di diplomati che a due anni dal diploma lavorano e possiedono una qualifica professionale esattamente in linea con il titolo di studio conseguito.

«Entrambi gli indirizzi, tecnico-economico e tecnico-tecnologico – è stato spiegato – sono secondi nella graduatoria redatta per comparare la capacità delle scuole di preparare per gli studi universitari, basata su indicatori che evidenziano la velocità negli studi ma anche il profitto e tengono conto dell’indice Fga, un valore che mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti all’università dagli studenti diplomati negli ultimi anni».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi