Caltanissetta – Coltivazione di droga dentro un vecchio casolare. Lì l’avrebbero impiantata due fratelli di Mazzarino, che sono stai scoperti e arrestati dai carabinieri.
Uno 43, l’altro di 30 anni nell’immediato, su disposizione della procura sono stati arrestati e assegnati ai domiciliari.
Ma dopo l’udienza di convalida il gip, nel confermare le due misure cautelari, ha concesso loro la libertà, ma con l’obbligo di presentazione ai carabinieri e di dimora a Mazzarino.
Una pattuglia li ha intercettati mentre nelle campagne di contrada Bannuto hanno fermato la loro auto. E dopo aver preso dal bagaglio di grandi bidoni pieni d’acqua, si sono diretti verso un vecchio casolare diroccato.
Così i militari li hanno seguiti fino a quando, a piedi, sono arrivati a destinazione. A quel punto è scattata la perquisizione in quel vecchio fabbricato.
Dentro i carabinieri hanno trovato 44 piante di marijuana già in avanzato stato di maturazione. La droga è stata sequestrata mentre i due familiari sono stati arrestati. Ora sono tornati in libertà.