Home Eventi Concorso di poesia «Acquaesia», bimbo di Sutera tra i dieci finalisti

Concorso di poesia «Acquaesia», bimbo di Sutera tra i dieci finalisti

864 views
0
Sutera, uno scorcio del paese

Sutera – V’è anche uno scolaro di Sutera tra i finalisti del concorso bandito da Caltaqua. È stato tra i dieci bravisssimi selezionati per «Acquaesia» 2020, il premio di poesia rivolto agli alunni delle quinte classi della scuola primaria.

Tra i primi dieci bambini in gara si è classificato Francesco Di Giovanni dell’istituto comprensivo «Giudici» di Sutera. A lui andrà un gioco educativo incentrato su tematiche ambientali.

Mentre il vincitore assoluto è stato Stefano Rovello della quinta B dell’istituto comprensivo Martin Luther di Caltanissetta. Il suo lavoro è stata scelto da una commissione che ha lavorato in remoto, alla luce dell’emergenza.

«CaltaquaCampus»  nata per coinvolgere il mondo della scuola, della formazione e dell’università, ha visto in gara gli alunni delle classi terminali delle scuole elementari di tutta la provincia nissena.

Tutti impegnati nella composizione di uno scritto, con tema “l’acqua”, nel linguaggio universale della poesia. Un componimento in versi formato da almeno 40 parole e fino a un massimo di 75.

Ma data della cerimonia non è stata ancora fissata alla luce dell’emergenza sanitaria che, ancora, rende incerti i tempi di consegna dei premi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi