Home Cronaca Condannata la «maestra violenta» di Milena, inflitti 4 anni  

Condannata la «maestra violenta» di Milena, inflitti 4 anni  

1.944 views
0

Milena –Quattro anni alla maestra di Milena accusata di avere maltrattato i suoi alunni. Questo il verdetto emesso dal giudice.

La sessantaduenne Maria Capitano ( assistita dall’avvocato Claudio Testa), in servizio alla «Gianni Rodari» di Milena, è stata ritenuta colpevole di maltrattamenti  aggravati.

E oltre alla pena detentiva – il pm aveva chiesto quattro anni e otto mesi –  è stata pure dichiarata interdetta dalla sua professione per tutta la durata della condanna e dai pubblici uffici.

Ma non è tutto dovrà risarcire tutte le parti civili – assistite dagli avvocati Massimiliano Bellini, Salvo Virciglio, Dario Giambarresi, Salvatore Tona, Calogero Buscarino e Giulio Cannobbio – genitori di suoi alunni che avrebbero subito maltrattamenti.

L’entità del risarcimento sarà poi stabilita in un procedimento di natura civile. Questo il pronunciamento emesso dal giudice Emanuela Carrabotta al termine del processo celebrato con rito abbreviato.

È stata dalla denuncia di alcuni genitori, tre anni fa,  che sono partite le indagini che poi hanno finito per incastrare due maestre. Un’altra insegnante, infatti, sarà processata con il rito ordinario.

Le microcamere spia piazzate dai carabinieri in classe avrebbero ripreso comportamenti a dir poco bruschi nei confronti dei bimbi da parte delle stesse maestre poi finite al centro dell’inchiesta.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.3 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi