Gela – Consegnati i tre dissalatori di Gela, Porto Empedocle e Trapani. «L’annuncio della consegna rappresenta un risultato storico e tangibile nella lotta alla crisi idrica che attanaglia la Sicilia», ha sottolineato il presidente dei deputati regionali di Forza Italia, Stefano Pellegrino.
«Questa collaborazione istituzionale – il riferimento è alla collaborazione tra diversi enti – esempio concreto di efficienza, ha permesso di realizzare impianti all’avanguardia in grado di produrre novantasei litri d’acqua potabile al secondo, utilizzando tecnologie sostenibili.
«Sappiamo bene – è andato avanti – che questo è solo il primo passo di un piano ben più ampio e complesso che prevede interventi per centinaia di milioni su pozzi, sorgenti, acquedotti e reti… dimostrano una visione strategica di lungo periodo. L’avvio del revamping dell’impianto fisso di Porto Empedocle e le prossime azioni strutturali confermano che la Sicilia sta finalmente puntando su resilienza, sicurezza e autonomia idrica». ha concluso Pellegrino.