Home Cronaca Controlli anti covid, bar chiuso per cinque giorni e scattano altre sanzioni

Controlli anti covid, bar chiuso per cinque giorni e scattano altre sanzioni

937 views
0

Niscemi – Un bar chiuso per cinque giorni e una dozzina gli “indisciplinati” che sono stati sanzionati tra le pieghe di controlli per il contenimento del contagio da covid.

Così nelle verifiche che la polizia ha effettuato sequestrando, peraltro, anche cocaina e cannabis, sull’onda di alcune perquisizioni.

Più in dettaglio le operazioni si sono concentrate su una delle zone rosse istituite nella provincia nissena, catalizzandosi su Niscemi.

E in un paio di giorni sono state controllate 88 persone, 12 delle quali sono state contravvenzionate. In particolare le sanzioni contestate hanno riguardato la violazione del divieto di spostamento e dell’obbligo di indossare la mascherina.

Altri 24 erano stati sanzionati perché sorpresi nella movida a consumare bevande o alimenti vicino esercizi commerciali del centro storico dove, invece,  era possibile comprare solo per l’asporto.

Nel mirino della polizia anche due esercizi commerciali e al proprietario di uno di questi è stato notificato il decreto con cui il prefetto ha ordinato la chiusura dell’attività per cinque giorni. La misura è stata adotta perché il barista era stato sanzionato per il mancato rispetto dell’orario di chiusura fissato per sei del pomeriggio. E avrebbe pure permesso ai clienti di consumare bevande e alimenti nel locale.

Ed i cinque sono stati anche perquisiti. Due di loro avevano in tasca un po’ di cocaina e cannabis. Sono stati segnalati alla prefettura perché i loro nomi vengano annotati nel registro degli assuntori.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi