Caltanissetta – In uno zaino abbandonato v’erano dieci stecche di hashish. Lo hanno ritrovato i poliziotti in una raffica di controlli nel centro storico nisseno. Nel corso di un servizio straordinario disposto dal questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, programmato durante un recente comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Licia Donatella Messina.
Le verifiche hanno impegnato agenti della sezione volanti, i reparti del reparto prevenzione crimine della polizia di Stato di Palermo e le pattuglie della Polizia municipale.
Complessivamente in 204 sono stati identificati e 48 i mezzi controllati 48 mezzi, di cui uno sequestrato.
Il servizio è stato curato dagli agenti della sezione volanti, del reparto prevenzione crimine di Palermo e da pattuglie della polizia municipale.
Durante l’operazione sono state fermate 33 auto e identificati i 92 occupanti. In altre zone in 34 sono stati identificati , 33 delle quali di nazionalità straniera. Su sette di loro pendono precedenti giudiziari.
Sono state 3 le perquisizioni effettuate, 8 le infrazioni al codice della strada e contestate 2 violazioni in tema di uso personale di stupefacenti. Controllati 28 destinatari di misure restrittive, tra sorvegliati speciali, agli arresti domiciliari e affidati in prova ai servizi sociali.
«Obiettivi dell’operazione – è stato spiegato – restituire sicurezza al centro storico e contrastare fenomeni di spaccio e presenza irregolare di cittadini stranieri». Le verifiche, con finalità sia preventive che di contrasto, proseguiranno anche nei prossimi giorni.






























