Caltanissetta – È sull’onda di un’indagine per una rapina che sono finiti nei guai con la giustizia anche per altro. Per traffico di droga in particolare. E per loro è arrivato il provvedimento cautelare.
È stato emesso a carico di un ventitreenne e un diciannovenne, il primo destinatario degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, il secondo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
L’ordinanza , su richiesta della procura, è stata firmata dal giudice per le indagini preliminari di Termini Imerese per l’ipotesi di spaccio. Di cocaina e hashish in particolare.
Questo nuovo filone è partito sull’onda di una precedente ordinanza emessa nei confronti dei cinque presunti autori di una rapina a un pub di Termini Imerese messa a segno nel luglio 2022.
Le indagini , che si sono sviluppate tra dicembre 2022 e aprile 2024, hanno svelato il presunto coinvolgimento dei due giovani in un traffico di stupefacenti.
In particolare, i carabinieri hanno ricostruito e documentato diversi episodi di spaccio di cui si sarebbe reso autore il ventitreenne che , peraltro, si trovava già agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Trabia. A collaborarlo sarebbe stato l’amico diciannovenne, all’epoca minorenne.
Tra le pieghe dell’inchiesta i militari, oltre a denunciare diversi assuntori di droga, hanno pure scovato e sequestrato diverse dosi di cocaina e hashish