Home Cronaca Covid-19 due positivi a Sutera

Covid-19 due positivi a Sutera

6.141 views
0

SUTERA – Due cittadini di Sutera positivi al coronavirus, a darne notizia, attraverso la pagina dell’amministrazione comunale, il Sindaco Giuseppe Grizzanti. “ Due nostri concittadini, che hanno effettuato volontariamente l’esame sierologico presso un laboratorio privato
accreditato, sono risultati positivi al test. Gli stessi hanno comunicato l’evento al Servizio Igiene Pubblica dell’ASP e si sono autoisolati a casa “. Il Sindaco Grizzanti nel puntualizzare che, come prevede la prassi in questi casi, è stata messa in atto la procedura di sorveglianza sanitaria prevista ed è stato richiesto il tampone rinofaringeo che sarà effettuato in tempi brevi, tranquillizza la sua comunità sullo stato di salute dei concittadini. “Entrambi i soggetti stanno bene, non presentano alcuna sintomatologia, ma gli stessi, per ragioni di prudenza e di senso di responsabilità nei confronti della comunità, hanno ritenuto di dover avvisare le autorità sanitarie. Si ritiene di poter rassicurare la popolazione che la situazione è sotto controllo da parte dell’ASP e che l’esito del tampone potrà chiarire ogni dubbio e dare tranquillità, prima di tutto, agli interessati e poi a tutta la comunità”. Infine il Sindaco invita tutti a non abbassare la guardia, ricordando di indossare le mascherine e mantenere le dovute distanze interpersonali come previsto dalle regole di prevenzione contro il coronavirus.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.1 / 5. Vote count: 16

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi