Caltanissetta – Nessun nuovo caso di positività in casa nelle ultime ventiquattro ore in tutta la provincia nissena. È il dato, confortante, ufficializzato, dal direttore sanitario dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone.
Nel frattempo un paziente è rientrato al reparto di malattie infettive « per una problematica non riconducibile alla patologia covid», hanno spiegato gli stessi vertici dell’Azienda sanitaria provinciale.
Dando uno sguardo al quadro generale, allo stato attuale in tutta la provincia uno il caso – il paziente è di Gela – di positività a terapia intensiva, 15 i positivi a malattie infettive, 90 in quarantena domiciliare la maggior parte dei quali – sono 38 – a Caltanissetta mentre, tra gli altri, 2 a Mussomeli e uno a Milena, 4 i ricoverati in altri ospedali, 12 i pazienti giudicati clinicamente guariti, 5 quelli guariti da covid, mentre il dato complessivo dei deceduti dall’inizio dell’emergenza fino a oggi è di 13, di cui 11 in provincia e due altrove.