Caltanissetta – Tre decessi nelle ultime ventiquattro ore. È l’aspetto più tragico del bilancio delle conseguenze mietute dal covid, in provincia, nel corso della passata giornata.
Eventi luttuosi che hanno interessato un paziente di Riesi, uno di Sommatino e un terzo in arrivo da un’altra provincia. È il lato più triste del nuovo consuntivo.
E sono stati 57 i nuovi positivi al coronavirus tutti posti in isolamento domiciliare, un netto calo rispetto ai 148 della giornata precedente ed ai 92 del giorno prima ancora.
Più in dettaglio sono 28 di Gela, che continua a confermarsi il centro più colpito nel Nisseno, poi 16 a Mazzarino, poi 5 a Niscemi, 3 a Caltanissetta ed a San Cataldo e uno ciascuno a Riesi e Delia.
Per quanto riguarda le guarigioni, sempre riferite alle ultime ventiquattro ore, se ne sono registrate 3 a Mazzarino, 2 a Gela e una a Caltanissetta.
Per quanto riguarda il numero di tamponi effettuati in tutto il territorio provinciale sono fin qui 34851, di cui 30778 con esito negativo.
Con gli ultimi tre decessi, il dato complessivo in provincia, da inizio pandemia ad oggi, ha toccato tristemente la quota di 46 pazienti – undici dei quali in arrivo da altre province – che non sono riusciti a superare la crisi.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy