Home Cronaca Cronoscalata di Linguaglossa, piloti nisseni in gara

Cronoscalata di Linguaglossa, piloti nisseni in gara

538 views
0

Caltanissetta – Piloti nisseni pronti a gareggiare alla prima edizione della Linguaglossa – Piano Provenzana, Etna Nord, Trofeo Ciccio Giuffrida. La cronoscalata etnea in programma nel prossimo weekend, con il chilometraggio totale più lunga in Sicilia. Si articolerà, infatti, in due manche di otto chilometri e cento metri.

Il programma prevede venerdì 27 agosto la giornata preliminare riservata alle operazioni di accredito,  sabato 28 due turni di ricognizioni e domenica le due gare con start in entrambi i casi alle 9,30.

Gara automobilistica, che s’inserisce in un calendario più che affollato, torna dopo diversi anni. Una edizione che rappresenta, per gli organizzatori, il rilancio dopo diversi anni di assenza dai calendari siciliani.

La nostra gara – ha spiegato Michele Vecchio, patron di Passione & Sport che ha organizzato l’evento – va prendendo sempre più forma, avendo avuto ricevuto tutte le autorizzazioni e il definitivo ok della provincia rispetto al tracciato. Siamo lieti, quindi, di poter confermare tutto, secondo il progetto iniziale, con la certezza di poter effettuare sabato due ricognizioni e domenica due manche di gara».

Lo stesso vecchio ha aggiunto che «l’impegno sarà ingente ma posso garantire che io e il mio staff siamo pronti ad affrontare le prossime giornate con grande determinazione. Non a caso la passione che ci accomuna identifica la nostra associazione e ben si integra nell’ambiente collaborativo e di ospitalità che abbiamo trovato in questo territorio»

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi