Home Cronaca Cucciolo di beagle vagava impaurito nel buio lungo la statale 640, lo...

Cucciolo di beagle vagava impaurito nel buio lungo la statale 640, lo salvano due agenti di polizia

39 views
0

Caltanissetta – Sono stati due poliziotti a salvarlo. Già , due agenti mossi da un profondo senso civico e, probabilmente, di grande sensibilità d’animo. Ad ogni modo guardando sempre alla sicurezza della collettività.

Sono Davide e Giuseppe della sezione volanti che, in serata, mentre erano in servizio di pattugliamento, lungo la statale 640, la «strada degli scrittori», si sono imbattuti in un cucciolo di beagle che vagava al buio. Girovagava lì, pericolosamente sul tratto asfaltato, con il rischio di essere investito e creare pure situazioni di pericolo per la circolazione stradale.

Così la pattuglia delle volanti è intervenuta in soccorso del cucciolo che, impaurito e confuso, si muoveva nell’oscurità.

I due agenti hanno prima caricato il cucciolo in macchina dirigendosi verso la questura e lì gli hanno dato da mangiare e da bere. Poi è stato consegnato ai veterinari dell’azienda sanitaria provinciale. Al cucciolo, alla fine, è andata bene.

E dai vertici della questura è stato sottolineato come «l’abbandono di animali è un reato punito dal codice penale. Ogni anno – è stato aggiunto – migliaia di cani nel periodo estivo vengono abbandonati in strada con conseguenze gravi per la loro salute e sicurezza».

Un fenomeno, quello dell’abbandono di animali, che purtroppo durante il periodo delle vacanze estive si acuisce, per quello che è stato etichettato come «un atto crudele e illegale». Con la raccomandazione che «chiunque assista a un abbandono può denunciare l’accaduto», è stato rimarcato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi