Home Cronaca «Discoteca abusiva», scatta multa e chiusura per 7 giorni del locale

«Discoteca abusiva», scatta multa e chiusura per 7 giorni del locale

711 views
0

Caltanissetta –Multa al titolare di un locale che, peraltro, dovrà pure rimanere chiuso per sette giorni. È il frutto di un controllo di carattere amministrativo eseguito dalla polizia, su disposizione del questore Giovanni Signer.

Il provvedimento è maturato ai danni del proprietario di un hotel ristorante di San Cataldo che avrebbe organizzato due serate danzanti pur non essendo autorizzato.

Le verifiche,  in questa tornata, hanno interessato diversi esercizi pubblici. Più in dettaglio si sono concentrati su centri di raccolta di scommesse, sale da gioco e luoghi di consumazione di alimenti e bevande.

Quanto all’esercente sorpreso in situazione d’irregolarità, le sanzioni saranno disposte dal sindaco di San Cataldo ma prevedono una forbice che va da 258 a 1549 euro. E in più il suo locale dovrà rimanere chiuso per una settimana.

 I controlli « mirati a contrastare ludopatie, alcolismo, lavoro nero e l’esercizio di attività in assenza delle autorizzazioni di legge, oltre che salvaguardare la sicurezza e il decoro urbano, e il rispetto delle norme in materia di occupazione del suolo pubblico e d’igiene degli alimenti», è stato rimarcato, proseguiranno a macchia d’olio anche nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi